6 agosto 2022 ore  16.00 – Parco ai Due laghi Coredo –

Un pulmino viaggia diretto a PARCHI, PIAZZE, SPIAGGE, FATTORIE e in ogni luogo ci siano bambini a cui raccontare una storia.

Il teatro così diventa uno strumento per ritrovarsi e condividere un’esperienza diversa.

Ecco che il magico furgoncino di due arzille bibliotecarie si trasforma nel palco da cui due misteriose signore racconteranno la storia perfetta.

Sono state proprio due scaltre bibliotecarie a salvare le fiabe più belle dal rovinoso incendio che distrusse la loro amata biblioteca, quella di Alessandria d’Egitto.

vanstories_immagine

Trama

Sono Anny e la dottoressa Aliciandi e sono sorelle opposte: una più avventurosa e l’altra più precisa, scienziata. La loro missione è girare per il mondo alla ricerca della fiaba perfetta! Quando si fermano in un posto raccontano tutte le fiabe ascoltate, lette, vissute fino a quel momento e poi… vengono scelte e (per chi vuole) raccontate dagli spettatori! Insieme a loro ci sarà il fedelissimo Igor (il tecnico)!  Un viaggio in tutto il mondo attraverso le fiabe, le storie tipiche, le vicende, gli aneddoti, le tradizioni di ogni Paese: dall’Europa all’Africa, dai nativi americani ai giapponesi, dalle storie raccolte da Mandela alle storie raccolte da Calvino, passando per Collodi e Rodari.

Il pubblico sarà immerso nelle varie storie, si immedesimerà nei vari personaggi folkloristici, parteciperà alle vicende attraverso narrazioni, musiche, giochi coinvolgenti, scene mimate, coreografie, pupazzi, piccoli quiz…

Chissà se le nostre protagoniste risponderanno al grande quesito: esiste la fiaba perfetta? Scopriamolo insieme!